MagicStream® Laminar crea archi totalmente trasparenti e uniformi di acqua in movimento a partire dal bordo vasca o dall’ ambiente intorno alla piscina.
Di notte, questi flussi traslucidi sono colorati brillantemente ,il risultato è un effetto acqua che aggiunge un elegante tocco alla vostra piscina con le tonalità brillanti di una luce LED.
Disponibilità Disponibile
MagicStream Laminar è progettato per fornire un flusso d’acqua trasparente e uniforme che può essere illuminato da una sorgente di luce a LED per creare spettacolari effetti notturni, può raggiungere un’altezza di 2,0 m.
Il modulo luminoso LED, con alimentazione a 12 Vca, offre una duplice possibilità di giochi cromatici, mantenere un solo colore oppure alternare diverse tonalità.
All’occorrenza, il “percussore” a solenoide integrato può creare “increspature” in sequenza casuale nel flusso di Laminar, dando vita a un punto luce brillante che si muove lungo l’arco del getto.
Questo sistema brevettato di valorizzazione degli effetti luminosi è regolabile e consente di massimizzare la luce nell’arco.
MagicStream Laminar è dotato di un alloggiamento in materiale termoplastico (ABS), facile da installare a bordo vasca o nello spazio circostante la piscina, la fontana o la vasca idromassaggio a filo del pavimento.
• L’arco di Laminar raggiunge un’altezza massima di 2 m e una distanza di 2,5 m.
• Per ottenere l’altezza massima dell’arco è necessaria una portata d’acqua di 38 l/min con una prevalenza di 5 m (misurata in corrispondenza di Laminar).
• Installare Laminar vicino al bordo della vasca per ridurre gli spruzzi d’acqua in caso di vento.
• Si consiglia di installare Laminar con un filtro a cartuccia di tipo Clean & Clear™ oppure con un filtro a sabbia dotato di tecnologia ClearPro® che fornisca a Laminar acqua pulita e filtrata.
• Per l’alimentazione di Laminar utilizzare un condotto in PVC di 32 mm. In caso di condotti lunghi, calcolare il calo di pressione e compensarlo aumentando la pressione di alimentazione.
• Installare una valvola a sfera o una valvola di regolazione da 32 mm sul sistema di alimentazione idrica di OGNI Laminar.
Quando si installa più di un Laminar, Pentair raccomanda di applicare la valvola di regolazione sul collettore di mandata principale.
• Installare un tubo di drenaggio da 50 mm sul fondo dell’alloggiamento del deck di Laminar di modo da creare un sistema di drenaggio ed evitare il ristagno dell’acqua.
• Il collegamento elettrico dell’alloggiamento del deck (contrassegnato dal termine “Electrical”) è progettato per canaline in PVC da 32 mm.
Non creare rotazioni superiori a 270° nella canalina, oppure prevedere una scatola di infilaggio intermedia.
• Il modulo luminoso LED è dotato di un cavo a due fili lungo 15 m.
Utilizzare un trasformatore per sistemi di illuminazione per piscine da 220/12 Vca-100 watt (da acquistarsi separatamente), alimentato tramite un interruttore differenziale.
Un trasformatore può alimentare sei Laminar.
• Montare l’alloggiamento del deck in modo tale che l’alimentazione idrica e i collegamenti elettrici si trovino dalla parte opposta rispetto alla direzione prescelta del flusso Laminar.
m³/h 1,4 – 1,7 – 1,9
Pressione in ingresso (bar) 0,17 – 0,24 – 0,31
Altezza del getto (m) 1,5 – 1,8 – 2,1
MagicStream Laminar è dotato di un alloggiamento del deck in materiale termoplastico (ABS), facile da installare a bordo vasca o nello spazio circostante la piscina, la fontana o la vasca idromassaggio.
1. Scavare un buco profondo 60 cm e largo 60×60 cm e collocarvi il deck. In questo modo ci sarà spazio sufficiente per collegare il condotto di alimentazione e la canalina elettrica.
2. Saldare a solvente la canalina e i tubi di drenaggio e alimentazione all’alloggiamento del deck.
3. Fissare il deck in modo tale che l’estremità superiore del collare di copertura sia a livello del bordo ( Figura 1) .Piegare ad angolo il collare regolabile in modo da allinearlo a filo della superficie del bordo. Una volta apportate le ultime regolazioni all’angolo del collare, incollarlo all’alloggiamento del deck.
4. Riempire la cavità attorno all’alloggiamento del deck con della ghiaia per stabilizzarlo ulteriormente una volta posizionato. Mantenere la copertura in sede durante l’installazione del deck
5. Inserire il tubo flessibile nell’alloggiamento, rimuovendo il giunto tra l’alloggiamento del deck e Laminar. Aiutandosi con uno dei dadi di regolazione di Laminar, fissare il cappuccio di invernizzazione sul lato di alimentazione del giunto. Assicurarsi che le superfici di connessione tra tubi flessibili siano aperte e pulite.
6. Una volta terminata l’installazione del deck, eliminare corpi estranei e detriti dal condotto di alimentazione utilizzando il sistema di pompaggio e filtraggio di Laminar.
1. Infilare il cavo n. 14 a doppio conduttore nell’alloggiamento del deck attraverso l’apertura contrassegnata con il termine “Electrical” e collegarlo al trasformatore tramite la canalina elettrica. ( Figura 2)
Lasciare 1 m di cavo lasco all’estremità dell’alloggiamento del deck per consentire gli interventi di manutenzione.
2. Collegare il cablaggio dei LED alle prese a 12 Vca del trasformatore.
3. Collegare il lato a 220 Vca del trasformatore a un’alimentazione a 220 Vca controllata da un singolo interruttore differenziale.
Quando si installano diversi Laminar, assicurarsi che questi siano collegati a un unico interruttore.
L’interruttore serve a programmare il modulo luminoso LED
MagicStream® viene consegnato già montato e comprensivo di 30 m di cavo, pronto all’installazione. è sufficiente aggiungere il tubo di alimentazione dell’acqua e un trasformatore a 12 V per l’alimentazione dell’illuminazione a led.
Peso | 21 kg |
---|
Reviews
Non ci sono ancora recensioni